Mercato San Severino Salerno - 84085 - Via Spiano 2/4
+39 347 539 5862
info@barfoodmediterraneo.it

Prima Vigilia di Natale al Bar Mediterraneo con il “Christmas Cooking Show”. Poi a seguire il live “Napoli 80”, il gruppo “Sombra”, l’ In The Mix e il tributo a Elisa

Ci siamo. E’ giunta la settimana più attesa e gioiosa dell’anno. La settimana del Santo Natale e lo staff del “Bar Mediterraneo”, oltre a cogliere l’occasione per rivolgere i più sentiti Auguri di Buon Natale a tutti i suoi clienti, vi invita anche a trascorrere un’altra settimana di grandi eventi musicali, animati da show a tema con tante sorprese e novità per accogliere al meglio l’avvento delle festività sino al prossimo 6 Gennaio.


Si parte con la Vigilia di Natale, il 24 Dicembre, in presenza di una novità assoluta: il “CHRISTMAS COOKING SHOW” un Aperitivo Natalizio MAI visto prima, diretto dallo chef Pasquale Delli Gatti. Due date: 24 e 31 Dicembre nei tradizionali giorni della Vigilia di Natale e Capodanno il MED si trasformerà in una cucina “a vista” del cliente dove lo chef cercherà di soddisfare ogni singola richiesta preparandola e servendola al momento. Un aperitivo cool, caratterizzato dalla freschezza di prodotti di qualità, preparati continuamente nell’arco dell’intera giornata con il personale del Med a completa disposizione dei clienti. Un perfetto connubio tra il Bistrot Morese e il Bar Mediterraneo per esaltare non solo la qualità di prodotti appositamente selezionati e tipici degli aperitivi Natalizi ma anche la professionalità dello staff del MED. Tu chiedi e sarai immediatamente servito con la
preparazione del tuo aperitivo - cocktail alcolico o analcolico accompagnato dal food che preferisci - rigorosamente preparato davanti ai tuoi occhi.


Il giorno di Natale, 25 Dicembre, il “Med” estenderà i propri Auguri a tutti i suoi ospiti con un imperdibile anticipazione dell’Acoustic Sunday dal titolo “La Napoli 80”: una rivisitazione storica degli artisti partenopei e non solo che dal neapolitan power inizio anni 80 alla fine degli anni 90 hanno inciso brani che hanno lasciato un segno nel tempo: Pino Daniele, Eduardo De Crescenzo, Enzo Avitabile, e tanti altri. Line up: voce: Nicolino Lupetti; piano: Francesco Balestrino; chitarra: Leo Coppola.

 

A Santo Stefano, 26 Dicembre, ad esibirsi ci sarà Il duo "Eye in the Sky", che prende il nome dal famoso brano degli Alan Parson Project. Il duo è nato nel 2016 dall'incontro della cantante Alexandra Biondi e il musicista e cantautore Vittorio Amato.

Con arrangiamenti originali in versione acustica, Il duo propone un repertorio di brani nazionali ed internazionali, sorvolando la nostra Nazione con Mina, Battisti, Daniele, Modugno, con classici della canzone napoletana , musica francese e spagnola ed altri, per giungere oltre oceano con Elvis, i Beatles, Cranberries, Amstrong, Coldplay, Cohen ed altri ancora, per concludere con pezzi inediti del giovane cantautore Vittorio Amato. Dal 2016 il duo si esibisce con intensa attività in locali ed eventi pubblici e privati, anche come ospiti, della Campania.


Il giorno successivo, venerdì 27 Dicembre, è la volta del “Med Cover Live” targato “Sombra” con Mariana Somma alla voce, Biagio Bove alla chitarra e voce e Giovanni Volpe alla batteria. Dall’unione di questi tre musicisti nasce Sombra. Il nuovo progetto musicale che ha riarrangiato in chiave acustica molti dei successi degli anni 90 e di quelli attuali. Il sound ricercato e caratteristico, rende il clima piacevole all’ascolto leggero nella prima parte della serata e più deciso e capace di smuovere tutti dalla sedia, nella seconda parte. La chitarra di Biagio Bove, a tratti, ci trasporta nel mondo latino insieme alla sua voce e con il suo carisma da funky man, tutto acquisisce più groove. La batteria di Giovanni Volpe, unico nel suo stile, trasporta tutti in un mondo dal quale è difficile uscirne senza essersi prima scatenati. Le diverse influenze della voce soul di Mariana Somma rendono in toto il sound del
gruppo unico nel suo stile e particolare nella forma.

 

Sabato 28 Dicembre il “Med” si accenderà sulle note del dee-jay set della nuova collaborazione tra il “Bar Mediterraneo” e il “Bar Capri”, una partnership con una bellissima location che coinvolgerà artisti e musica per tutto l'inverno, che vedrà alternarsi, in diversi giorni della settimana, i dj-set firmati “Coimpa Boys” (Bar Capri), nato nel 2006 e composto da: Sabatino Di Somma, Domenico Di Somma, Axel Palombo e Orlando Cianci e “The Night Train by ONLA” (Bar Mediterraneo), fondato da Bernardo Graziano.

 

La settimana di Natale si concluderà domenica 29 Dicembre con l’Acoustic Sunday intitolato “Together Elisa - Elisa e dintorni Tribute”. Un live che interpreterà i più grandi successi della famosa ELISA e della musica italiana reinterpretati in chiave acustica dalla voce di Manuela Donandio e dalla chitarra di Giovanni Marchioretto.