Mercato San Severino Salerno - 84085 - Via Spiano 2/4
+39 347 539 5862
info@barfoodmediterraneo.it

Appuntamenti musicali al “Mediterraneo” dal 4 al 8 Dicembre

Appuntamenti musicali al “Mediterraneo” dal 4 al 8 Dicembre con “El Barrio Mediterraneo, Pop Lounge, musica anni 90’ – 2000, Onla Mix e Acoustic Sunday Ormai ci siamo quasi. E’ giunto il tempo, è giunto il momento di dare inizio alle danze e alla magica atmosfera del Natale del Bar Mediterraneo. Una settimana, la prima del mese di dicembre, con anticipazioni e novità delle festività più attese dell’anno.


Come ogni mercoledì, anche questa settimana inizia col consueto appuntamento de “El Barrio Mediterraneo” in scena mercoledì 4 Dicembre. Un’esplosione di musica LATINA dalla zalsa alla bachata, per passare alla Kizomba, Merengue, Reggaeton e Rueda De Casino. Lasciatevi trascinare dai coinvolgenti ritmi latino-americani, abbandonando corpo e mente alla travolgente passione che trasmettono con la loro musica.

 

Si continua, Giovedì 5 Dicembre, con il PopLounge, Deep House & Trumpet. Un duo che nasce dalla collaborazione tra il dee-jay Bernardo_Graziano e il trombettista George Trumpet. Il percorso musicale prevede una rivisitazione in chiave lounge e soulful dei più conosciuti brani pop internazionali, dei classici Italiani, Nu Jazz, Bossa Nova, Downbeat e una selezione mixata di produzioni Soulful, Jazz House e Deep House con le costanti improvvisazioni live della tromba. I ritmi morbidi e privi di aggressività e i riff di chitarra formano un tappeto sonoro che permette agli ascoltatori di creare paesaggi sonori e vivere un'esperienza Lounge unica.


Il giorno successivo, Venerdì 6 Dicembre è tempo di nostalgia con il pop italiano anni 90-2000. Dalle Big Babol al Game Boy, dal Karaoke al Festivalbar, da Bim Bum Bam agli indistruttibili primi cellulari della Nokia, dalle VHS ai Superliquidator, dalle Micromachine alle manine appiccicose, dagli zaini Invicta alle  schede telefoniche, da Mtv a Non è la Rai: gli anni 90. Un decennio da rivivere e raccontare, attraverso la musica italiana che ne è stata indimenticabile colonna sonora. Questo è "Nostalgica - Pop Italiano '90/'00": un viaggio nella memoria, un tuffo nel passato, in un continuo avanti e indietro tra ieri ed oggi, il considerarsi ancora ragazzini... forse perché il nuovo millennio per noi non è arrivato mai. E dunque, cresciuti con Ritorno al futuro, a volte pensiamo che sia davvero possibile. Tornare indietro a quel tempo, riavvolgere il nastro con la bic o la matita, e ripartire
da quel punto.

 

Sabato 7 Dicembre, come tutti i sabato di Novembre ad illuminare la scena del “MED” ci sarà In The Mix - The Night Train - ONLA MIX. Un djset a cura di One Night Love Affair che si configura come un viaggio sonoro in cui si fondono sonoritá Afro, Deep_House, Soulful, Minimal e Ambient con   microsampling, acapella e discorsi celebri. In diretta streaming dalle 22:30 alle 3:00 su Radio_RMA_Salerno, radio ufficiale degli eventi ONLA.

 

Ultimo appuntamento della domenica, l’8 Dicembre, con l’Acoustic Sunday in chiave Sax con la partecipazione della sassofonista Rosa Pia Genovese in collaborazione con Bernardo Graziano. Un percorso musicale esclusivo in cui le rivistazioni Pop e Deep House incontrano le più conosciute "sax version" di Jimmy Sax: No Man No Cry, Blue, Una Mattina di Ludocivo Einaudi etc. I temi e le improvvisazioni del Sax, arrichiti dalle Percussioni live, rendono il djset estremamente coinvolgente e unico.