Mercato San Severino Salerno - 84085 - Via Spiano 2/4
+39 347 539 5862
info@barfoodmediterraneo.it

Trumpet Lounge, Cover in ricordo di Pino Daniele, DJ Set e Blues ad animare il wee-end del Mediterraneo dal 17 al 20 gennaio 2019

Trumpet Lounge, Cover in ricordo di Pino Daniele, DJ Set e Blues ad animare il wee-end del Mediterraneo dal 17 al 20 gennaio 2019

Al via al Bar Mediterraneo un altro week-end di grande musica, tra spettacoli ed esibizioni che, anche in questa occasione, verranno presentati al pubblico del "Med" con l'intento di stupire, rendendo la serata piacevole, allegra e leggera.
Ad aprire le danze, giovedì 17 gennaio, ci sarà il “Trumpet & Lounge”, curato dal duo composto dal dj Bernardo Graziano e dal trombettista George "Trumpet" Puljizevic. Il percorso musicale parte da una selezione ricercata Nu Jazz, Downbeat e Chill Out e arriva in seconda serata alle più recenti produzioni Soulful, Jazz House e Deep House. I ritmi morbidi e privi di aggressività e i riff di chitarra formano un tappeto sonoro che permette agli ascoltatori di creare paesaggi sonori e vivere un'esperienza Lounge.


Il giorno successivo, venerdì 18 gennaio spazio alla Cover Band di Pino Daniele targata Centrale Band. La Siano Centrale Band nasce appena qualche giorno dopo la scomparsa del grande Pino Daniele. Stefano Spagnuolo, fondatore dell’associazione no-profit "Revival Music Valley" e grande appassionato della musica di Pino, si impegna in poche ore a radunare tutti i musicisti di Siano disponibili a mettere in piedi un evento tributo all'artista scomparso. L'idea, oltre al tributo in sè, è quella di creare un momento di aggregazione musicale e non solo, e di dare un segnale di attività artistica al piccolo paese di provincia. La stessa attività che verrà interpretata e rivissuta, in chiave memory, nel corso di questa serata sul palco del “Med”.

Il sabato del “Med” si accende con la musica dance di Gigi Squillante, che il 19 gennaio si esibirà in un revival della musica che dagli anni ’90 ad oggi ha fatto danzare e divertire moltitudini di giovani. Volto noto del panorama musicale con alle spalle una storia di oltre 30 anni di musica, Squillante offrirà al pubblico del “Med” una discografia ricchissima di successi.

A chiudere il week-end, domenica 20 gennaio ci sarà l’Acoustic Sunday di Massimiliano D’Alessandro, artista a tutto tondo che nel 2005 partecipa alla manifestazione Sanremo Rock con la band Lazy, scrivendo un brano che lo ha portato anche a classificarsi in una posizione di tutto rilievo. La stessa band viene selezionata per l’apertura del concerto degli Almanegretta a Bracigliano (SA). Dopo l’esperienza rock, Massimiliano si avvicina al genere che più sente appartenergli, il blues, partecipando a diversi festival del settore in tutta Italia, quali Baronissi in Blues, Piaggine Festival Sud Sostenibile, Alburni Jazz & Blues Festival, Campania Blues Festival, Blues Made In Italy, Blues Fest in Park, SouthItaly Blues Connection, Tropea Blues Festival, Montoro in Blues. Con le band Just Bagons prima e Blues Expierences dopo, riesce a confermarsi nel panorama del blues nazionale. Nel 2015 partecipa alla Nona Edizione di X Factor nella categoria Over capitanata da Elio.